113 commenti su “Come installare giochi su samsung GT-S5230 e samsung GT-S5600

  1. Questo metodo funziona solo con pc studio? perchè io ho provato a far tutto con gli altri metodi di archiviazione ma nn funziona…:( pc studio l’avevo disinstallato perchè è un programma che mi si blocca sempre..

    • diciamo che questo è il modo più facile… ma se tu vai nelle Impostazioni e metti che il cellulare quando viene collegato al pc sia identificato come Unità di massa, ecco che puoi entrare nella SD e creare quante cartelle vuoi….

    • ciao Vale,

      questo come puoi vedere è un errore frequente per questo tipo di cellulare…😀
      quindi come ho già scritto prima anche agli altri utenti, l’unica soluzione giusta (provata e testata anche da me) è quella di aggiornare il firmware del tuo cellulare….

      • ciao, sto provando a fare passo passo quello che è indicato, ma niente!! devo aprire la memoria esterna e creare le cartelle??? o devo entrare in un altro menu che nel mio samsung pc studio!??? la mia versione firmwere è aggiornatissima, ma cmq non mi fa aprire i miei file.jar, …io ho un samsung s5600! mentre a mio fratello con s5230 gli funziona tutto benissimo senza aver bisogno di tutte queste procedure!! parte in automatico l’istallazione!!!

  2. nn riesco a creare la cartella giochi😦 x poi fare tutti gli altri file…😦 a me dice solo gestione file multimediali, no gestione file

      • ok,ci sono riuscito, ho aggiornato sia il telefono cellulare che new pc studio! ma della voce gestioner file nemmeno l’ombra!!! per favore potresti aiutarmi a capire come posso fare??? ho fatto la procedura che è indicata in alto però copiando le cartelle nella memoria esterna, sempre tramite pc studio! ma niente!!… non funziona.. almeno a me…

        • prova a collegare il cellulare al computer, seleziona la voce del cellulare che dice Memoria di Massa… adesso ti si deve aprire sul tuo pc una finestra che ti mostra tutte le cartelle presenti nel tuo cellulare e sulla tua SD…

          adesso qui dentro puoi provare a creare la tua cartella giochi e inserire dentro i file dei giochi… ti consiglio di mettere sia file.jar che file.jad… a volte può capitare che uno dei due non te lo lasci installare…

          una volta che hai salvato tutti i file dei giochi o delle applicazioni, nella cartella creata… fai la rimozione sicura del cellulare e lascialo finchè controlla bene anche la SD, di solito un minuto… adesso vai nel menu e poi gestione file e cerca la cartella giochi da te cerata e qui premi sul file del gioco o applicazione che vuoi installare….

          • ok, grazie! ci proverò e ti farò sapere, devo cmq rifare la procedura del codice segreto?? poi un ultima cosa, tu hai parlato sia di file.jar che .jad! ma tutte le applicazioni che ho scaricato sono solo file.jar!! come mai?

            • mi disp! niente da fare!!! forse il mio tel è una versione troppo vecchia!! visto che non riesco a capire come mai tu continui a parlare della voce gestione file ! che nel mio menù è inesistente..anche i file.jad non vengono riconosciuti..! dovrò rassegnarmi alle mie funzioni base..

    • ho già risposto allo stesso problema recentemente, in questo modo:


      prova a collegare il cellulare al computer, seleziona la voce del cellulare che dice Memoria di Massa… adesso ti si deve aprire sul tuo pc una finestra che ti mostra tutte le cartelle presenti nel tuo cellulare e sulla tua SD…

      adesso qui dentro puoi provare a creare la tua cartella giochi e inserire dentro i file dei giochi… ti consiglio di mettere sia file.jar che file.jad… a volte può capitare che uno dei due non te lo lasci installare…

      una volta che hai salvato tutti i file dei giochi o delle applicazioni, nella cartella creata… fai la rimozione sicura del cellulare e lascialo finchè controlla bene anche la SD, di solito un minuto… adesso vai nel menu e poi gestione file e cerca la cartella giochi da te cerata e qui premi sul file del gioco o applicazione che vuoi installare….

  3. ciao, ho letto con attenzione tutto ciò riportato sopra, il mio problema è proprio la partenza.
    dopo aver collegato il cell al pc dove trovo sta voce “memoria di massa”??? premesso che io ho un samsunt gt s5230 grz🙂

Lascia un commento

